Chi siamo
La DAFRAM S.p.A., fondata nel 1956, è stata la prima ditta a costruire valvole a sfera flottante in Italia. La lunga esperienza maturata durante più di cinquanta anni di attività garantiscono che la DAFRAM è una delle più famose e competitive società del mondo.
Lo stabilimento della DAFRAM è localizzato in Urbisaglia (Macerata), nell’Italia Centrale, in un complesso industriale di 32.000 metri quadrati, 12.000 dei quali coperti. Lo stabilimento comprende l’ufficio commerciali, tecnico e di progettazione e due reparti modernissimi, l’ultimo dei quali, di 4.200 metri quadrati e dieci metri d’altezza, completato nel febbraio 2008, consente di produrre, assemblare, collaudare, sabbiare e verniciare valvole a sfera della massima dimensione e peso.
Nel 2010, in considerazione della grande importanza del mercato cinese, la DAFRAM ha aperto un Ufficio di Rappresentanza in Pechino per facilitare i contatti e assicurare alla propria clientela cinese un rapido e qualificato supporto tecnico.
Lo staff di progettazione e di produzione della DAFRAM comprende ingegneri altamente qualificati con lunga esperienza in tutta la normativa tecnica e nel soddisfare gli specifici requisiti dei clienti. Moderni metodi di disegno vengono impiegati per analizzare le sollecitazioni e le deformazioni cui sono soggetti i corpi e i principali elementi della valvola.
Il processo di fabbricazione viene continuamente migliorato e modificato con l’impiego delle più avanzate tecnologie come: centri di lavoro multi uso e numerosi torni a controllo numerico. Speciali centri di collaudo vengono usati per collaudare tutti i prodotti e specificatamente impiegati per VALVOLE A SFERA SUPPORTATA per alta pressione e di grande dimensione.
Banchi prova sia verticali sia orizzontali così come apparecchiature usate per determinare le coppie di manovra delle valvole, per provare valvole a bassa e alta temperatura permettono alla DAFRAM di collaudare internamente ogni nuovo prototipo e di controllare il 100% della propria produzione prima della consegna.